il punto di vista
Tutti noi abbiamo bisogno di emozioni
22 gennaio 2018
/ di Mag
Chiunque o qualunque cosa è in grado di suscitare in noi emozioni : una madre, un padre, un amico, un’amica, il tuo cane, il tuo gatto, una buona pasta, gli alberi verdi ed imponenti, un bel panorama, un buon gelato, il calore di un fuoco acceso, una testimonianza di vera fede, una visita improvvisa di una persona cara, una dolcissima melodia ….
Eppure oggigiorno le emozioni sono così tante e spesso sono anche così forti e tempestose che sembra che ti vogliano aggredire, e non sempre sono così positive. Giungono in fila, una dietro l’altra e come tante formiche rosse e carnivore si insinuano nella tua mente e poco alla volta la conquistano e ne deturpano l’equilibrio: catastrofi ambientali, morti improvvise, malattie, distruzioni, stupri, violenze rapine, pestaggi …..
Talvolta, è vero, ti arrivano emozioni positive ma passano così in fretta che quasi non te ne accorgi e quando te ne rendi conto, ormai sono esaurite ed allora ognuno cerca di difendersi come può e ritorna a vivere nel mondo dei sogni, delle favole, delle finzioni, dell’etere: cinema tv, internet, libri, tutto contribuisce a riempire le nostre menti di cascate sentimentali e di emozioni raccontate.
Ma le emozioni senza contatto, senza pelle, senza occhi, senza mani, senza voce … sono in fondo emozioni vuote, degli abbagli che svaniscono in fretta, briciole di vita che non potranno mai, da sole, bastarci.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!